Condizioni Generali dei Servizi di Riparazione

Il cliente conferisce l'incarico alla Nuova Elica di eseguire la lavorazione richiesta. Se ci sono limiti nella spesa devono essere specificati. Se il cliente desidera essere preventivamente avvertito del costo della lavorazione deve richiedere un preventivo, diversamente viene lasciata la discrezionalità alla Nuova Elica di decidere se il costo dell'intervento è ragionevole oppure no. Il preventivo viene comunicato telefonicamente, salvo diverso accordo specificato nella lavorazione richiesta.

Il costo della lavorazione preventivato può essere superato fino al valore limite del 15%, senza che la Nuova Elica debba richiedere accettazione di un nuovo preventivo.

Per l'elaborazione del preventivo viene addebitato al cliente minimo 1/2 ora e massimo 1 1/2 ora di mano d'opera, secondo le tariffe esposte. Per elaborare il preventivo è necessario effettuare delle lavorazioni e/o smontare delle parti della macchina. Il costo del preventivo addebitato si riferisce al tempo utilizzato per eseguire tali lavorazioni. Se il cliente decide di non eseguire la riparazione, ma chiede di avere la macchina riassemblata, tale costo lavorazione viene aggiunto al costo del preventivo, applicando la tariffa oraria esposta, con un limite massimo di 1 1/2 ora di mano d'opera. Non può essere riassemblata una macchina nel caso in cui non risponde a tutti i requisiti di sicurezza imposti dalle normative vigenti.

Le lavorazioni sono garantite 4 mesi, mentre i ricambi nuovi hanno garanzia 1 anno dalla data di esecuzione della lavorazione.

Se la macchina non viene ritirata entro i 15 gg dalla comunicazione di ritiro viene addebitato un costo di deposito di 0,5 €+iva al giorno. Passati 12 mesi la macchina viene venduta per recuperare il credito.