Chi Siamo

Nei primi anni del secondo dopoguerra, alcuni fratelli della famiglia Blesio lasciano il paese di Quinzano d'Oglio, alla volta della Francia per cercare lavoro.

Michele Blesio trova occupazione in un cantiere nautico sulla Senna, nei pressi di Parigi.

Quando rientra in Italia, decide di mettere a frutto le conoscenze acquisite e di avviare quindi la sua officina di riparazione barche e motori nautici.


Nel 1971 nasce la Officina Elica.

Pochi anni dopo rientra in Italia dal Camerun il fratello Virgilio, dopo quindici anni trascorsi lavorando nel Paese africano per conto di una compagnia francese, impegnata nella costruzione di strade nella foresta e nella commercializzazione del legname derivante da tale attività.


Le nozioni apprese come responsabile della manutenzione dei macchinari utilizzati nella foresta, gli consentono di avviare l'attività di riparazione macchine ed attrezzature agricole che andrà ad affiancare quella già esistente del fratello Michele.

All'inizio degli anni '80, l'attività viene spostata nell'attuale sede di Collebeato, prendendo il nome che ancora conserva, di Nuova Elica.

 

Nei primi anni 2000 è stata intrapresa l'attività di vendita di macchine per il giardino, presto affiancate da moltissimi altri prodotti, per rispondere al sempre più crescente interesse degli appassionati di giardinaggio.